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Il futuro nella gestione dei carrelli

CONNECT SOLUTION
Connect Desk piattaforma di gestione della flotta in magazzino

Rendiamo i tuoi carrelli intelligenti: i nostri sistemi software e hardware connettono i tuoi veicoli e trasmettono informazioni dettagliate, permettendo un utilizzo efficiente dei tuoi carrelli elevatori e un'ottimizzazione dei flussi operativi del tuo magazzino.

Gestione carrelli elevatori magazzino

Una gestione moderna dei carrelli

Sfrutta le opportunità offerte dalla digitalizzazione: Linde Connect Solution rende disponibili localmente o via internet i dati raccolti dalle macchine moderne, fornendo un quadro completo del loro stato e dell’utilizzo delle capacità produttive.

Abbiamo sviluppato un metodo di gestione che connette i carrelli allo staff, permettendoti di essere sempre aggiornato sulla situazione della logistica nei tuoi impianti di produzione o nei tuoi magazzini, garantendoti un utilizzo dei carrelli elevatori più sicuro ed economico.

Trasparenza

Convenienza

Sicurezza

Ottimizzazione della manutenzione

Un'unica piattaforma per gestire il tuo magazzino

Connect Desk fornisce un quadro completo dei dati relativi ai carrelli: informazioni trasparenti su operatori e uso dei veicoli, maggiore sicurezza del traffico presso il tuo magazzino, migliore disponibilità del carrello grazie a una manutenzione ottimizzata, maggiore convenienza grazie all’uso di veicoli efficienti.

Il sistema hardware raccoglie dati da sensori e unità di controllo e li trasmette a sua volta.

  • Trasmissione dati via GPRS, Bluetooth o Wi-Fi
  • Trasmissione wireless di firmware e aggiornamenti delle funzioni
  • Retrofit semplificato dei carrelli grazie a un’installazione semplice

Connect desk gestione efficiente della flotta

Connect Desk - Il connect: data dashboard

L’applicazione Connect Desk raccoglie, analizza e monitora tutti i dati della flotta che opera all'interno del magazzino.

Il software si occupa di gestire gli operatori, i carrelli, e tutti i veicoli nel loro insieme, fornendo tutte le informazioni rilevanti a portata di mano.

Dashboard connect desk gestione flotte

ORGANIZZATO

Connect Desk visualizza informazioni ripartite per azienda e assegna gli operatori di conseguenza.

PIANIFICATO

Connect Desk segnala interventi di regolare manutenzione e training per gli operatori, supportando nella pianificazione dei turni di lavoro.

TRASPARENTE

Connect Desk presenta i dati chiave del carrello visualizzati in modo chiaro su una piattaforma personalizzata oppure sotto forma di analisi dettagliate e report relativi a carrelli, operatori o reparti specifici.

SCALABILE

Il numero di operatori e le caratteristiche del software sono completamente scalabili e l’interfaccia per l’operatore è molto intuitiva. Connect Desk viene installato su un solo dispositivo, il database può essere salvato sullo stesso dispositivo o su un server locale, tutti gli operatori possono accedere alla piattaforma tramite network locale.

Connect Desk gestione carrello elevatore

  • Mappe delle strutture organizzative dei singoli reparti o dell’intera azienda
  • Assegnazione dei driver e dei carrelli a uno o più livelli organizzativi
  • Gestione dei diritti di accesso basata su tipologia di carrello, licenza degli operatori e periodo di validità
  • Pianificazione e monitoraggio della manutenzione dei carrelli

  • Training di controllo e aggiornamento professionale per operatori
  • Archivio digitale dei documenti relativi a operatori e carrelli
  • Report interattivi sotto forma di tabelle e diagrammi
  • Analisi sull’ottimizzazione e l’utilizzo dei carrelli
  • Invio automatico di e-mail con report e messaggi personalizzati

Connect Desk gestione della flotta in magazzino

INFRASTRUTTURA: Trasmissione di dati tra carrelli e Connect Desk

Puoi scegliere la tecnologia di trasmissione più adatta alle tue necessità: Bluetooth, Wi-Fi o banda larga. Tutti e tre i metodi di trasmissione partiranno automaticamente dal background senza bisogno dell’intervento diretto degli operatori o manager.

Le tre opzioni possono anche essere combinate e utilizzate insieme.

Bluetooth

Se il carrello entra nel raggio di un Syncpoint, l’accesso ai dati avviene automaticamente e le informazioni vengono trasmesse via Bluetooth.

Wi-Fi

I dati sono trasferiti direttamente dal carrello al database all'interno della rete wireless.

Mobile broadband

I dati vengono trasferiti direttamente al database attraverso la rete mobile.

Infrastrutture Linde Connect Desk gestione flotte

Report e Analisi

Con Connect Desk potrai gestire i tuoi carrelli nel modo più efficiente possibile, sulla base di dati completi. Il software permette di accedere a oltre 15 diversi report interattivi relativi a tutti i veicoli, a sezioni, carrelli o operatori individuali. I dati sono rappresentati su diagrammi e tabelle di facile comprensione. Potrete sempre sapere esattamente chi ha utilizzato quale carrello, quando e come.

Logbook

Elenco di tutti gli eventi registrati per ogni carrello

Uso

Panoramica sull’utilizzo di tutti i veicoli

Manutenzione

Uno sguardo sui programmi di manutenzione di tutti i veicoli

Coordinamento

Panoramica su dati degli operatori e su disponibilità e distribuzione dei carrelli

Principali report disponibili

Report urti carrelli elevatori Linde Connect Desk

Urti

Le informazioni sugli urti indicano quando un guidatore ha dato un colpo ad un carrello – es. causato da uno scontro o da una buca. Questo aumenta il senso di responsabilità del guidatore.

Report uso carrello elevatore Linde Connect Desk

Uso del carrello

Informazioni dettagliate sull’utilizzo del carrello. Da quanto tempo un guidatore ha effettuato l’accesso? Qual è la proporzione tra strada percorsa e sollevamenti durante quel periodo?

Report di manutenzione Linde Connect Desk

Report di manutenzione

Panoramica su tutti i prossimi appuntamenti di manutenzione per i vostri veicoli. Questo report semplifica la pianificazione e consente di combinare più appuntamenti di manutenzione per ridurre i costi.

Report carico di lavoro Linde Connect Desk

Carico di lavoro

Questo report aiuta a ottimizzare le prestazioni dei carrelli. Permette di visualizzare da quanto tempo sono usati i carrelli oppure se non vengono utilizzati. È possibile valutare tutti i veicoli o il singolo carrello.

Report distribuzione dei carrelli elevatori Linde Connect Desk

Distribuzione dei carrelli elevatori

Questa analisi offre uno sguardo completo sulla composizione della tua flotta, ripartita sulla base del produttore e del modello di veicolo, così come di altri criteri selezionati.

Report giornale delle presenze Linde Connect Desk

Giornale delle presenze

Qui potete vedere chi, a che ora quale carrello elevatore ha utilizzato. A tale scopo per ogni carrello elevatore vengono rilevate le ore di login e logout del conducente. In caso di speciali eventi o incidenti, è possibile risalire sempre in maniera univoca alle persone responsabili.

CONNECT DESK È ANCHE...

Linde Connect Desk training e supporto

TRAINING E SUPPORTO

La Linde Academy offre diversi corsi di formazione per l’utilizzo di Connect Desk e Connect Portal, ognuno con un focus differente.

I nostri docenti saranno lieti di raggiungervi nelle vostre sedi per corsi di gruppo: ci sediamo con voi e definiamo insieme i componenti che ritenete opportuni per la formazione.

Vi aiutiamo a scegliere e ad installare tutto, dalle infrastrutture necessarie fino al completamento della Connect Solution.

APP PER IL CONTROLLO VIA SMARTPHONE

Semplifica il controllo del carrello prima di ogni spostamento e crea un controllo di accesso efficace, con l’aiuto di un’app di controllo pre-operativa e la funzione di controllo pre-operativa connect:ac.

Completare una checklist sullo smartphone garantisce che il carrello possa partire solo quando è stato effettuato un check e il carrello è pienamente operativo. Danni o irregolarità possono essere documentati con una foto e segnalati immediatamente al responsabile della flotta di veicoli.

Linde Connect Desk app per gestione flotta
Hardware gestione flotta Linde Connect Desk

HARDWARE PER INSEGNARE AL CARRELLO A PARLARE

I diversi componenti hardware Connect collegano i tuoi carrelli, il database e il software Connect Desk.

Connettono e trasferiscono informazioni di controllo e dati di misurazione o fungono da pulsante di avviamento elettronico.

I nostri componenti hardware possono essere ordinati franco stabilimento con nuovi carrelli oppure sono disponibili come kit per retrofit.

Scopri di più

CONNECT CLOUD, LA SOLUZIONE IN CLOUD PER GESTIRE LA FLOTTA

Linde Connect per gestire al meglio la tua flotta

Scopri il nostro servizio efficace e flessibile per ottimizzare i flussi di lavoro e le movimentazioni all'interno del tuo magazzino.

Per saperne di più

Pacchetti Connect Cloud

Scopri i nostri pacchetti personalizzabili: solo le funzionalità di cui hai bisogno per gestire al meglio la flotta del tuo magazzino, monitorare i carrelli e analizzare i dati.

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