Il futuro nella gestione dei carrelli
CONNECT SOLUTIONRendiamo i tuoi carrelli intelligenti: i nostri sistemi software e hardware connettono i tuoi veicoli e trasmettono informazioni dettagliate, permettendo un utilizzo efficiente dei tuoi carrelli elevatori e un'ottimizzazione dei flussi operativi del tuo magazzino.
Una gestione moderna dei carrelli
Sfrutta le opportunità offerte dalla digitalizzazione: Linde Connect Solution rende disponibili localmente o via internet i dati raccolti dalle macchine moderne, fornendo un quadro completo del loro stato e dell’utilizzo delle capacità produttive.
Abbiamo sviluppato un metodo di gestione che connette i carrelli allo staff, permettendoti di essere sempre aggiornato sulla situazione della logistica nei tuoi impianti di produzione o nei tuoi magazzini, garantendoti un utilizzo dei carrelli elevatori più sicuro ed economico.
Un'unica piattaforma per gestire il tuo magazzino
Connect Desk fornisce un quadro completo dei dati relativi ai carrelli: informazioni trasparenti su operatori e uso dei veicoli, maggiore sicurezza del traffico presso il tuo magazzino, migliore disponibilità del carrello grazie a una manutenzione ottimizzata, maggiore convenienza grazie all’uso di veicoli efficienti.
Il sistema hardware raccoglie dati da sensori e unità di controllo e li trasmette a sua volta.
- Trasmissione dati via GPRS, Bluetooth o Wi-Fi
- Trasmissione wireless di firmware e aggiornamenti delle funzioni
- Retrofit semplificato dei carrelli grazie a un’installazione semplice
Connect Desk - Il connect: data dashboard
L’applicazione Connect Desk raccoglie, analizza e monitora tutti i dati della flotta che opera all'interno del magazzino.
Il software si occupa di gestire gli operatori, i carrelli, e tutti i veicoli nel loro insieme, fornendo tutte le informazioni rilevanti a portata di mano.
ORGANIZZATO
Connect Desk visualizza informazioni ripartite per azienda e assegna gli operatori di conseguenza.
PIANIFICATO
Connect Desk segnala interventi di regolare manutenzione e training per gli operatori, supportando nella pianificazione dei turni di lavoro.
TRASPARENTE
Connect Desk presenta i dati chiave del carrello visualizzati in modo chiaro su una piattaforma personalizzata oppure sotto forma di analisi dettagliate e report relativi a carrelli, operatori o reparti specifici.
SCALABILE
Il numero di operatori e le caratteristiche del software sono completamente scalabili e l’interfaccia per l’operatore è molto intuitiva. Connect Desk viene installato su un solo dispositivo, il database può essere salvato sullo stesso dispositivo o su un server locale, tutti gli operatori possono accedere alla piattaforma tramite network locale.
- Mappe delle strutture organizzative dei singoli reparti o dell’intera azienda
- Assegnazione dei driver e dei carrelli a uno o più livelli organizzativi
- Gestione dei diritti di accesso basata su tipologia di carrello, licenza degli operatori e periodo di validità
- Pianificazione e monitoraggio della manutenzione dei carrelli
- Training di controllo e aggiornamento professionale per operatori
- Archivio digitale dei documenti relativi a operatori e carrelli
- Report interattivi sotto forma di tabelle e diagrammi
- Analisi sull’ottimizzazione e l’utilizzo dei carrelli
- Invio automatico di e-mail con report e messaggi personalizzati
INFRASTRUTTURA: Trasmissione di dati tra carrelli e Connect Desk
Puoi scegliere la tecnologia di trasmissione più adatta alle tue necessità: Bluetooth, Wi-Fi o banda larga. Tutti e tre i metodi di trasmissione partiranno automaticamente dal background senza bisogno dell’intervento diretto degli operatori o manager.
Le tre opzioni possono anche essere combinate e utilizzate insieme.
Report e Analisi
Con Connect Desk potrai gestire i tuoi carrelli nel modo più efficiente possibile, sulla base di dati completi. Il software permette di accedere a oltre 15 diversi report interattivi relativi a tutti i veicoli, a sezioni, carrelli o operatori individuali. I dati sono rappresentati su diagrammi e tabelle di facile comprensione. Potrete sempre sapere esattamente chi ha utilizzato quale carrello, quando e come.
Principali report disponibili
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Urti
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Uso del carrello
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Report di manutenzione
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Carico di lavoro
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Distribuzione dei carrelli elevatori
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Giornale delle presenze
Urti
Le informazioni sugli urti indicano quando un guidatore ha dato un colpo ad un carrello – es. causato da uno scontro o da una buca. Questo aumenta il senso di responsabilità del guidatore.
Uso del carrello
Informazioni dettagliate sull’utilizzo del carrello. Da quanto tempo un guidatore ha effettuato l’accesso? Qual è la proporzione tra strada percorsa e sollevamenti durante quel periodo?
Report di manutenzione
Panoramica su tutti i prossimi appuntamenti di manutenzione per i vostri veicoli. Questo report semplifica la pianificazione e consente di combinare più appuntamenti di manutenzione per ridurre i costi.
Carico di lavoro
Questo report aiuta a ottimizzare le prestazioni dei carrelli. Permette di visualizzare da quanto tempo sono usati i carrelli oppure se non vengono utilizzati. È possibile valutare tutti i veicoli o il singolo carrello.
Distribuzione dei carrelli elevatori
Questa analisi offre uno sguardo completo sulla composizione della tua flotta, ripartita sulla base del produttore e del modello di veicolo, così come di altri criteri selezionati.
Giornale delle presenze
Qui potete vedere chi, a che ora quale carrello elevatore ha utilizzato. A tale scopo per ogni carrello elevatore vengono rilevate le ore di login e logout del conducente. In caso di speciali eventi o incidenti, è possibile risalire sempre in maniera univoca alle persone responsabili.
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TRAINING E SUPPORTO
La Linde Academy offre diversi corsi di formazione per l’utilizzo di Connect Desk e Connect Portal, ognuno con un focus differente.
I nostri docenti saranno lieti di raggiungervi nelle vostre sedi per corsi di gruppo: ci sediamo con voi e definiamo insieme i componenti che ritenete opportuni per la formazione.
Vi aiutiamo a scegliere e ad installare tutto, dalle infrastrutture necessarie fino al completamento della Connect Solution.
APP PER IL CONTROLLO VIA SMARTPHONE
Semplifica il controllo del carrello prima di ogni spostamento e crea un controllo di accesso efficace, con l’aiuto di un’app di controllo pre-operativa e la funzione di controllo pre-operativa connect:ac.
Completare una checklist sullo smartphone garantisce che il carrello possa partire solo quando è stato effettuato un check e il carrello è pienamente operativo. Danni o irregolarità possono essere documentati con una foto e segnalati immediatamente al responsabile della flotta di veicoli.
HARDWARE PER INSEGNARE AL CARRELLO A PARLARE
I diversi componenti hardware Connect collegano i tuoi carrelli, il database e il software Connect Desk.
Connettono e trasferiscono informazioni di controllo e dati di misurazione o fungono da pulsante di avviamento elettronico.
I nostri componenti hardware possono essere ordinati franco stabilimento con nuovi carrelli oppure sono disponibili come kit per retrofit.
CONNECT CLOUD, LA SOLUZIONE IN CLOUD PER GESTIRE LA FLOTTA
Vuoi ottimizzare il tuo magazzino e sfruttare al meglio i tuoi carrelli elevatori?