FAQ, DOMANDE E RISPOSTE SUL NOSTRO SISTEMA DI GESTIONE DELLE FLOTTE
Le risposte alle domande più frequenti sul nostro sistema di gestione delle flotte, che permette di ottimizzare l'utilizzo dei carrelli elevatori all'interno di magazzini e locali di produzione.
Domande generali
I dati relativi ai miei carrelli elevatori sono al sicuro?
Si, tutti i dati raccolti e analizzati attraverso la piattaforma Linde Connect Cloud sono memorizzati su un server Microsoft Azure in Europa occidentale e soddisfa i più severi standard di protezione dei dati e delle normative vigenti in materia legislativa. Per proteggere i dati aziendali, utilizziamo le più recenti tecnologie per la trasmissione e l'archiviazione dei dati in modalità crittografica.
Quali sono i vantaggi di un servizio in cloud?
Un servizio in cloud come Linde Connect permette di avere sempre a disposizione tutti i dati necessari a una corretta ed efficiente gestione della flotta all'interno del proprio magazzino o del proprio ambiente di lavoro.
Accessi e account
Cosa mi serve per accedere a Connect Cloud?
Accedere a tutte le funzionalità di Connect Cloud è semplicissimo, basta utilizzare un dispositivo connesso a internet: computer, tablet o smartphone, un comune browser per la navigazione e un account di accesso alla piattaforma tramite username e password.
Posso avere più di un account su Connect Cloud?
Si è possibile avere più account di accesso alla gestione flotte tramite Connect Cloud. È possibile, inoltre, differenziare i permessi per i diversi account in termini funzionali (lettura dati, modifica dati, ecc).
Posso restringere o modificare le funzionalità di uno specifico account?
Si, ogni account può avere funzionalità specifiche ed è possibile restringere o modificare le funzionalità assegnate a un account in qualsiasi momento. L'utente amministratore del prioprio gruppo ha i permessi per invitare nuovi utenti e assegnare ad essi i diversi privilegi del caso.
Funzionalità e report
Ho il pacchetto base di Connect Cloud, come posso aggiungere la funzionalità di controllo batterie?
Per aggiungere i pacchetti opzionali a pagamento, che permettono la diagnostica da remoto e il monitoraggio del corretto utilizzo delle batterie, è necessario contattare l'assistenza di Connect Cloud.
L'aumento dei carrelli da gestire comporta un aumento dei costi di Linde Connect?
Solo in caso di pacchetti opzionali avanzati, infatti, i pacchetti base Basic Package Network e Basic Package Customer sono gratuiti indipendentemente dal numero di carrelli. I pacchetti opzionali avanzati, invece, hanno un costo per carrello/mese.
Devo aggiungere carrelli alla flotta su Connect, posso farlo autonomamente?
Si, l’utente amministratore del gruppo può caricare a sistema i diversi carrelli presenti in flotta e associare tale funzionalità ad altri utenti presenti all’interno dello stesso gruppo
Quali report posso ottenere da Connect?
Su Linde Connect sono disponibili ben oltre 15 diversi report interattivi con diagrammi e tabelle, che riguardano le seguenti categorie:
- logbook: eventi registrati da ogni carrello
- uso: panoramica sull’utilizzo di tutti i veicoli
- manutenzione: programmi di manutenzione di tutti i veicoli
- coordinamento: dati degli operatori e su disponibilità e distribuzione dei carrelli
Ho bisogno di assistenza, come posso fare?
I nostri consulenti e assistenti tecnici sono sempre a tua disposizione per supportarti e offrirti un servizio adeguato alle tue esigenze. Potrai contattare l'assistenza tramite i normali canali di richiesta supporto, attraverso il nostro sistema di trouble ticketing al quale risponderanno gli specialisti tecnici di prodotto.