Per migliorare i livelli di produttività e sicurezza
Linde Robotics per BASF ItaliaCarrelli AGV per i magazzini Basf Italia: sicurezza ed efficienza al primo posto
Come migliorare la produttività e la vita degli operatori, soggetti a tempi di attesa e inoperatività all'interno del magazzino?
BASF Italia S.p.A. è l'azienda di riferimento del gruppo BASF di Ludwigshafen in Germania. Grazie alla sua struttura solida e flessibile, distribuisce e commercializza una vasta gamma di prodotti chimici, importati o realizzati nei siti produttivi presenti sul territorio italiano.
- Cliente: Basf Italia S.p.A.
- Produzione: azienda chimica
- Località: Stabilimento di Pontecchio Marconi
- Durata del nostro intervento:
- Soluzione di sistema Linde: automazione del magazzino con carrelli AGV
- Servizi e prodotti Linde offerti: sviluppo di un sistema su misura AGV con carrelli elevatori a guida autonoma
LA NOSTRA SOLUZIONE PER OTTIMIZZARE IL MAGAZZINO DI BASF ITALIA
Per garantire la massima sicurezza all'interno del magazzino e allo stesso tempo, aumentare l'efficienza al suo interno, abbiamo sviluppato un sistema su misura con carrelli elevatori a guida autonoma. L'inserimento dei carrelli AGV ha permesso di spostare gli operatori in attività a più alto valore aggiunto e maggiormente qualificate, evitando l'intromissione dei mezzi nel loro lavoro.
La scalabilità della soluzione AGV consentirà a BASF di gestire carichi di lavoro superiori senza ulteriori aggravi di costo e senza dover intervenire sulla infrastruttura.
I VANTAGGI DEI CARRELLI AGV PER BASF ITALIA
Abbiamo scelto la soluzione Linde MH perché ci assicurava di raggiungere pienamente tutti gli obiettivi di efficienza e sicurezza che ci eravamo preposti di ottenere
Mario Serranti - Supply Chain and Logistic Manager di BASF Italia
LA TESTIMONIANZA DI BASF ITALIA S.p.A.
Guarda il video per scoprire la testimonianza diretta dei protagonisti del progetto: Mario Serranti, Supply Chain and Logistic BASF ITALIA e del nostro Product Manager Roberto Mola.